indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie

modulistica

Circolari a.s. 2021- 2022

Perche' creare un blog: come costruire una credibilita' con le proprie  passioni

Comunicazione scuola e famiglia – Nuove sfide della Comunic-Azione fra  Scuola e Famiglia

Alla comunità scolastica

sede

La voce della vita in me non può raggiungere l’orecchio della vita in te;

parliamoci, tuttavia: per non sentirci soli.

(Khalil Gibran)

Oggetto: Comunicazioni scuola/famiglia

Si ricorda che l’uso del registro elettronico, pienamente operativo in Istituto, ha permesso di ottimizzare le modalità di comunicazione tra scuola e famiglia, ciò ha consentito ai genitori di essere informati, in tempo reale, sull’andamento didattico, disciplinare e sulle assenze dei propri figli. Inoltre sulle singole bacheche delle classi è possibile ricevere le informazioni immediate e giornaliere.

Tutte le modalità del RE Argo DidUp offrono una vasta gamma di possibilità di interazione tra scuola e famiglia, a tal proposito si ricorda sempre di tenere aggiornate l’App del RE (ARGO DidUp famiglie) scaricabili dai propri stores. Da tener presente che alcune funzionalità sono comunque da aprire su PC che su smartphone per una più chiara visione e interazione.

Così pure il sito d’istituto (http://www.liceomercalli.edu.it) offre ulteriormente la possibilità di aggiornarsi e collegarsi sia al RE che alle informazioni generali attraverso le News in evidenza e/o le TopNews (sliders).

Nell’ottica sempre di una comunicazione efficace ed efficiente, si ricorda inoltre che, le circolari e le news avranno sempre a disposizione più canali di trasmissione per poter raggiungere tutti il più comodamente e rapidamente possibile.

Per non creare paure di spam o posta indesiderata, di seguito le specifiche caselle di PEO da dove già vi giungono e potranno giungere le comunicazioni:

comunicazioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - da dove partono prevalentemente le comunicazioni per le singole classi o le singole famiglie. Riservata prevalentemente alla segreteria didattica e/o al coordinatore di classe(del tipo ingressi e/o uscite, convocazioni);

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - la madre, da dove partono le comunicazioni generali alle mailing-list dell’Istituto in maniera unitaria o disgiunta. Per il prossimo anno scolastico a completamento di tutto il processo si prevede la creazione della mailing-list degli studenti.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la casella principale ed istituzionale da dove possono partire le comunicazioni della segreteria generale e del dirigente scolastico.

f.to Il Dirigente Scolastico

firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del d. lgs. n. 39/1993

Incontro scuola/famiglia (infanzia e primaria), inizio a.s. 20/21 |  Istituto Comprensivo Melchionda De Bonis

________________________________________________________________________________________________________________________

Succursale: vico S. Maria della Neve 59 -80122 Napoli  08119575745 – fax 08119575746

www.liceomercalli.it  -Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.