indicatore di caricamento rotante

modulistica

Indice articoli

Servizio Orientamento a.s. 2020/2021

A cura della Funzione Strumentale per l’orientamento del Liceo Mercalli prof.ssa Gelsomina Ranucci

per consulenze e chiarimenti è possibile scrivere una e-mail alla prof. alla seguente casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

-------------

Quest'anno le iscrizioni alle classi prime potranno essere formalizzate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 inoltrando la domanda.

Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Sono stati previsti due incontri di orientamento/informazione  in ingresso per i genitori dei fututri alunni in modalità telematica:

- 14 dicembre 2020

- 11 gennaio 2021.

Tali incontri si svolgeranno, previa prenotazione con modulo specifico al seguente indirizzo:

Modulo CHIUSO - non è possibile prenotarni o partecipare.

attraverso la piattaforma Zoom alle ore 16:30.

apertura piattaforma ore 16:25

ID:             824 594 4774

Passcode:

- SI PREGA DI SPECIFICARE CHIARAMENTE IL GIORNO DI INTERESSE -

Vi aspettiamo per farvi conoscere la nostra offerta formativa e per rispondere a tutte le vostre domande.

ORIENTAMENTO IN USCITA

- Comunicazioni per gli alunni della classi IV e V  per l'anno scolastico 2020-2021

Il dipartimento di Economia Management ed istituzioni

dell' Università degli studi di Napoli Federico II

incontrerà gli studenti delle quinte classi del nostro Liceo

il giorno lunedì 14 dicembre alle ore 10:30 con la prof.ssa

Della Corte, le classi quinte sezioni F - G - H - I - L.

il giorno venerdì 18 dicembre sempre alle ore 10:00 con il prof.

Sciarelli, le classi  quinte sezioni A - B - C - D - E.

LINK di collegamento a Zoom per accedere agli incontri: https://us02web.zoom.us/j/8245944774?pwd=SHZ0L2VIQlBPTXlWOGxTYXVpcmYydz09

(n.b. il link sarà attivo dieci minuti prima per preparare l'aula virtuale)

---------------

Questo appuntamento* è riservato alle classi quinte.

*UNIVEXPO

L'Orientamento Universitario, a distanza...

...per l'evento, riservato esclusivamente agli alunni delle sole classi quinte, prenotati autonomamente dopo aver inviato una mail informativa al coordinatore della tua classe, dopo l'incontro ricordati di trasmettere/inviare l'attestato di partecipazione (se disponibile) sempre via e-mail al tuo coordinatore di classe.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTIVITA' DELLA BOCCONI

WORKSHOP ONLINE

Testo Alternativo

Vivi in prima persona il mondo universitario e approfondisci le aree disciplinari dei nostri corsi di laurea partecipando al ciclo di workshop di orientamento e sviluppo delle soft skills.

LAW IN ACTION

IL DIRITTO CONTEMPORANEO TRA INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

Il 1 dicembre avrai la possibilità di confrontarti, tramite lezioni e laboratori interattivi, con alcuni docenti Bocconi sulle tematiche legate all'evoluzione del mondo del diritto. Tecnologia, globalizzazione e dinamiche socio-economiche hanno infatti richiesto alla giurisprudenza profondi cambiamenti per rispondere alle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna.              PROGRAMMA E ISCRIZIONE

Numbers 2
    Non perderti il prossimo incontro: mercoledì 16 dicembre partecipa a Numbers 2, una giornata di formazione dedicata ai numeri e alla loro applicazione nel campo dell'artificial intelligence e dei data science.
    Controlla la pagina dedicata ai workshop, nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni! PROSSIMI INCONTRI

Allegati:
    Scarica questo file (Depliant_LS-MERCALLI.pdf)Depliant_LS-MERCALLI.pdf1763 kB