registro accesso famiglie

Napoli lì,29.01.2021

Alla Comunità scolastica

Sede

Oggetto: Indicazioni per la ripresa delle attività didattiche anche in presenza in concomitanza con le attività a distanza – modalità organizzative.

Lunedì 01 febbraio 2021, riprenderanno le lezioni anche in presenza che, come da disposizioni ministeriali, si svolgeranno a scuola per il 50% degli alunni e in DDI per il restante 50%.

In particolare, la presenza in aula delle singole classi sarà disposta in misura non superiore del 50% degli alunni.

Inoltre, per ottemperare alle deliberazioni del Prefetto di Napoli per la ripresa delle attività didattiche in presenza nell’area metropolitana, l’orario d’inizio delle lezioni dovrà essere suddiviso in due distinte fasce orarie, distanziate tra loro.

Questo differimento dell’orario d’inizio delle lezioni, per motivi organizzativi e funzionali, legati anche alla redazione dell’orario, interesserà tanto le classi in presenza quanto quelle a distanza.

Per quanto esposto si rende necessaria la seguente organizzazione funzionale dell’istituto, che è connessa, naturalmente, alla complessa situazione epidemiologica in atto.

• Le classi frequenteranno, come detto, al 50% ogni elenco verrà diviso a metà secondo l’ordine alfabetico, la seconda parte dell’elenco (gruppo2) seguirà in DDI e turneranno a settimane alterne.
  • Gli alunni al 50% a scuola saranno divisi in due gruppi che entreranno ad orari scaglionati. (ore 08:00-09:50)
  • La dislocazione delle aule, delle classi e l’orario d’ingresso sarà pubblicato sul sito d’Istituto.

Per motivi di prevenzione e sicurezza l’accesso all’Istituto durante l’ingresso degli alunni è consentito esclusivamente agli studenti e al personale in servizio.

Si raccomanda inoltre di attenersi scrupolosamente alle norme di comportamento indicate nel regolamento d’Istituto e nel DVR.

In particolare si ricorda che è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione individuali (mascherine) per tutta la durata dell’orario scolastico come previsto dalla normativa vigente per la prevenzione della diffusione del Covid19.

Si raccomanda, altresì, di lasciare gli arredi nella posizione in cui sono stati sistemati e di rispettare sempre la distanza interpersonale prevista dalla normativa vigente.

Ogni ulteriore determinazione verrà presa in considerazione dell’evolversi della situazione

via A.d’Isernia, 34 - 80122 Napoli 081 682187 – fax 081662034 – tel./fax 081680927

succursale, vico S.Maria della Neve, 59 08119575475-76

www.liceomercalli.edu.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.