QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Alla Comunità scolastica

Sede

 

 

 

Oggetto: Ripresa delle attività didattiche anche in presenza – orario delle lezioni.

 

 

           S’informa che da Lunedì 19 aprile 2021, saranno adottate le misure previste dall’ Ordinanza del Ministero della Salute pubblicata oggi in Gazzetta Ufficiale, […] applicando le misure di cui alla c.d. “zona arancione”  nei termini di cui agli art. 1 e 2 del DL n. 44 del 01.04.2021. […]

            Le lezioni riprenderanno anche in presenza in aula al 50%, e da tale data entrerà in vigore l’orario delle lezioni adattato per armonizzare sia la didattica in presenza che quella digitale in remoto con i collegamenti già in uso.

L’orario sarà inserito sul registro elettronico, gli alunni e le rispettive famiglie sono tenuti a prenderne visione.

 

  • La dislocazione delle aule, gli ingressi, i percorsi, la scansione oraria e tutto quanto utile per una ripresa in sicurezza e responsabilità è quello già previsto dalla precedente riapertura ed è pubblicato sul sito nella speciale sezione dedicata : “rientriamo in sicurezza e responsabilità” che vi invitiamo a tenere sempre sotto controllo. Il gruppo alunni al 50% in presenza, è il primo.
  • Si ricorda altresì, di rispettare i percorsi di entrata e uscita come indicato dalla segnaletica, di evitare gli assembramenti e di non trattenersi nel cortile della scuola e in prossimità dei cancelli d’ingresso e di utilizzare tutti i dispositivi, ben noti, fondamentali per il contenimento della diffusione del virus.
  • Infine, si precisa che, non sarà possibile accogliere eventuali richieste di svolgimento dell’attività didattica esclusivamente a distanza, che dovessero pervenire all’Istituto, se non corredate da adeguata documentazione medica che dovrà pervenire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • In considerazione del fatto che potrebbero essere cambiate situazioni familiari ed essersi evolute o aggiornate problematiche di salute si precisa che sarà necessario riproporre all’Ufficio di Presidenza e ai Referenti Covid eventuali richieste di dad per fragilità o convivenza con soggetti fragili anche se già precedentemente autorizzate.

Ogni ulteriore determinazione verrà presa in considerazione dell’evolversi della situazione.

 

 

 

 

RIENTRIAMO A SCUOLA IN SICUREZZA E RESPONSABILITA'

IN PRIMO PIANO

URP

LICEO SCIENTIFICO STATALE "GIUSEPPE MERCALLI"
Via Andrea d’Isernia, 34 – 80122 NAPOLI
Tel: 081682187
Fax: 081662034
PEO: naps05000g@istruzione.it
PEC:naps05000g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. naps05000g
Cod. Fisc. 80018660631
Fatt. Elett. UFSS10

Succursale: Vico S.Maria la Neve Tel: 08119575745

fax: 08119575746

succursalemercalli@liceomercalli.it