registro accesso famiglie

“W LA SCUOLA”.

Gruppo Genitori Palmieri: 19 novembre 20121: OPEN DAY

Vaccinazioni Covid

per il personale scolastico e per gli studenti

in vista del rientro a scuola.

Si trasmette in allegato, il comunicato stampa ricevuto dall' U.O.C. Sistemi Informatici e I.C.T. dell'ASL Napoli 1.

Asl Napoli 1 lancia 4 open day per studenti e prof

L’ASL Napoli 1 Centro si prepara per un ritorno in classe in tutta sicurezza e proprio per questo lancia quattro giornate di Open Day vaccinale dedicate al personale scolastico e agli studenti che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi. L’iniziativa fa parte delle azioni che l’Azienda Sanitaria Locale di Napoli ha messo in campo su preciso indirizzo del governo regionale e dell’Unita di Crisi e che hanno contribuito a fare della Campania una delle prime regioni per vaccinazione di quanti si sono registrati in piattaforma. Proprio tra il personale scolastico la Campania vanta il primato di immunizzazioni, grazie anche alla risposta di una categoria che ha dimostrato sin da subito grande senso di responsabilità e forte senso civico. Restano però alcuni che per varie ragioni non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale oppure non hanno ancora completato il ciclo vaccinale, a loro ed agli studenti sono dedicati quattro Open Day programmati come segue:

Stazione Marittima..... mercoledì..25 agosto...... ore 9,00/18,00... fascia età tutte....1.500 dosi lunedì.......30 agosto...... ore 9,00/18,00... fascia età tutte....1.500 dosi

Mostra d’Oltremare....venerdì.....03 settembre. ore 9,00/18,00... fascia età tutte....5.040 dosi lunedì..... 06 settembre. ore 9,00/18,00... fascia età tutte....5.040 dosi

«II vaccino è lo strumento giusto per fare in modo che studenti e personale scolastico possano finalmente vivere l’attività didattica in presenza - spiega il direttore generale Ciro Verdoliva -. In vista dell’avvio dell’attività didattica, che tutti vogliamo e auspichiamo si svolgano senza dover ricorrere alla DAD, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». L’open day é aperto al personale scolastico ed agli studenti degli Istituti Scolastici del territorio di competenza dell’ASL Napoli 1 Centro (Anacapri, Capri, Napoli). Per prenotare basta collegarsi al link opendayvaccini.soresa.it e compilare i campi a disposizione. Verrà richiesto il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria, un riferimento di cellulare e la mail del vaccinando. Il centro vaccinale ed il tipo di vaccino del tipo a mRNA, nonché il giorno e l’orario saranno confermati attraverso SMS che assume valore di convocazione e dovrà essere esibito all’arrivo presso il centro.

Si ribadisce che l’unico modo per accedere all’open day “W LA SCUOLA” è l’aver ricevuto SMS e si invita a rispettare luogo e giorno e non anticiparsi rispetto all’orario di convocazione.
Si ribadisce inoltre che la somministrazione di vaccini (in prima o seconda dose) è garantita anche presso i Distretti Sanitari di base e non è necessaria alcuna prenotazione; è assicurata l’apertura dal lunedì al venerdì (ore 9,00 - 16,00) a favore di tutte le fasce di età (12 - over 80) e di qualsiasi categoria; di seguito l’elenco e gli indirizzi dei Distretti presso i quali è garantita l’attività di somministrazione dei vaccini:

DSb n°24

DSb n°25

DSb n°26

Chiaia / San Ferdinando / Posillipo

corso Vittorio Emanuele n°691

Bagnoli / Fuorigrotta

via Davide Winspeare n°67

Pianura / Soccavo

via Scherillo n°12
via San Gennaro Antignao n°2 / via Mario Fiore n°6

DSb n°28...... Chiaiano / Piscinola / Marianella via dela Resistenza n°25