Ministero della pubblica amministrazione

logo

    indicatore di caricamento rotante

    Sezioni

     

     registro

     

    accesso famiglie

      

      

    modulistica

    Circolari a.s. 2021- 2022

    Perche' creare un blog: come costruire una credibilita' con le proprie  passioni

     

     

    Napoli lì, 10.01.2022

     

    Alla Comunità scolastica

    Sede

     

     

    Oggetto: Ripresa delle attività didattiche e recenti normative relative ai casi Covid-19

     

     

    Alla luce della recente normativa non può essere attivata la didattica a distanza per un solo caso positivo in classe. Hanno diritto alla didattica a distanza gli alunni fragili con patologie gravi certificate dal medico di medicina generale, gli alunni negativi al Covid-19 che - secondo la normativa - siano tenuti all’isolamento fiduciario (anche per questi è necessario presentare un certificato medico che attesti la situazione di isolamento e negatività).

    • Pertanto, non sarà possibile accogliere richieste di svolgimento dell’attività didattica a distanza che dovessero pervenire all’Istituto, se non corredate da adeguata documentazione medica come e per i casi indicati precedentemente.
    • Si fa presente che l’istituzione scolastica, per effetto dell’intervento legislativo, è ora abilitata a prendere conoscenza dello stato vaccinale degli studenti in specifici casi. Ai sensi di quanto previsto dalla norma, infatti, nell’ipotesi in cui si siano verificati due casi positivi nella classe, è consentito proseguire la didattica in presenza solamente “per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo”.
    • Si coglie l’occasione per ricordare che per il rientro in presenza (alunni che siano stati positivi al Covid-19 - anch’essi tenuti alla più tempestiva comunicazione all’Istituto Scolastico - e alunni che siano stati in isolamento fiduciario per essere contatti stretti di casi positivi) è necessario inviare preventivamente l’attestato ASL di fine isolamento e/o il certificato di riammissione redatto dal medico di medicina generale.

    Si prega di utilizzare la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  esclusivamente per le comunicazioni correlate alle sopra indicate situazioni.

    Ogni ulteriore determinazione verrà presa in considerazione dell’evolversi della situazione.

     

     

     

     

     

    News in evidenza

    IN PRIMO PIANO

    Dove siamo

    URP

    LICEO SCIENTIFICO STATALE "GIUSEPPE MERCALLI"
    Via Andrea d’Isernia, 34 – 80122 NAPOLI
    Tel: 081682187
    Fax: 081662034
    PEO: naps05000g@istruzione.it
    PEC:naps05000g@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. naps05000g
    Cod. Fisc. 80018660631
    Fatt. Elett. UFSS10

    Succursale: Vico S.Maria la Neve Tel: 08119575745

    fax: 08119575746

    succursalemercalli@liceomercalli.it