indicatore di caricamento rotante

accesso famiglie

modulistica

Circolari a.s. 2021- 2022

Perche' creare un blog: come costruire una credibilita' con le proprie  passioni

Napoli lì, 10.01.2022

Alla Comunità scolastica

Sede

Oggetto: Ripresa delle attività didattiche e recenti normative relative ai casi Covid-19

Alla luce della recente normativa non può essere attivata la didattica a distanza per un solo caso positivo in classe. Hanno diritto alla didattica a distanza gli alunni fragili con patologie gravi certificate dal medico di medicina generale, gli alunni negativi al Covid-19 che - secondo la normativa - siano tenuti all’isolamento fiduciario (anche per questi è necessario presentare un certificato medico che attesti la situazione di isolamento e negatività).

• Pertanto, non sarà possibile accogliere richieste di svolgimento dell’attività didattica a distanza che dovessero pervenire all’Istituto, se non corredate da adeguata documentazione medica come e per i casi indicati precedentemente.
    • Si fa presente che l’istituzione scolastica, per effetto dell’intervento legislativo, è ora abilitata a prendere conoscenza dello stato vaccinale degli studenti in specifici casi. Ai sensi di quanto previsto dalla norma, infatti, nell’ipotesi in cui si siano verificati due casi positivi nella classe, è consentito proseguire la didattica in presenza solamente “per coloro che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale primario o di essere guariti da meno di centoventi giorni oppure di avere effettuato la dose di richiamo”.
    • Si coglie l’occasione per ricordare che per il rientro in presenza (alunni che siano stati positivi al Covid-19 - anch’essi tenuti alla più tempestiva comunicazione all’Istituto Scolastico - e alunni che siano stati in isolamento fiduciario per essere contatti stretti di casi positivi) è necessario inviare preventivamente l’attestato ASL di fine isolamento e/o il certificato di riammissione redatto dal medico di medicina generale.

Si prega di utilizzare la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  esclusivamente per le comunicazioni correlate alle sopra indicate situazioni.

Ogni ulteriore determinazione verrà presa in considerazione dell’evolversi della situazione.