Indice articoli

...in questo particolare anno scolastico, sono state confermate (con nota n. 17681 del 02.10.2020) le elezioni degli organi collegiali a livello di

istituzione scolastica, che si svolgeranno secondo le procedure previste dall’OM n. 215/1991, come modificata dalle OO.MM. nn. 267/1995,

293/1996 e 277/1998.

------------

"Le assemblee di studenti e genitori potranno svolgersi pure in modalità telematica (come già previsto dalle note 278 e 279 di marzo 2020 e ribadito nel comunicato del 3 ottobre 2020), anche in considerazione delle diverse forme organizzative adottate dalle scuole per garantire il distanziamento."

- Assemblee e votazioni alunni/genitori tramite:

collegamento all’ID e passcode Zoom Cloud e tramite Link al modulo Google

(segui indicazioni nelle specifiche pagg. LINK)

-----------------------

STUDENTI:

Le operazioni saranno articolate nel modo seguente: 28.10.2020

ore 11:00 – Collegamento Zoom Cloud con il docente dell’ora. Assemblea di classe, presieduta dal medesimo docente fino alla conclusione dell’ora di lezione. Presentazione delle procedure di votazione e proposta di eventuali candidati.

Alle ore 11:40 chiusura del collegamento Zoom e sospensione dell’assemblea.

ore 11:45 – 12:00 Votazioni on-line collegandosi al link corrispondente alla propria classe, pubblicato IN QUESTA SEZIONE

La votazione avviene tramite un modulo Google, pertanto, ciascun elettore deve utilizzare un account @gmail.com, altrimenti non sarà possibile votare. Potrà essere indicata, come sempre, “una sola preferenza”, scrivendo Cognome e Nome del candidato nella casella “Testo risposta breve”, alla sezione del modulo “Esprimi una sola preferenza”.

La scelta, oltre che tra i candidati propostisi in assemblea, potrà essere fatta anche tra i componenti della lista di elettori della classe, in allegato al modulo di votazione.

ore 12,00 – Termine delle votazioni e ripresa dell’assemblea di classe fino alla comunicazione, da remoto, degli eletti da parte della Commissione Elettorale.

GENITORI:

Le operazioni saranno articolate nel modo seguente: 29.10.2020

ore 15:00 – Assemblea dei genitori tramite collegamento all’ID e passcode Zoom Cloud (pubblicati IN QUESDTA SEZIONE) del coordinatore di classe, che ne curerà lo svolgimento.

L’assemblea, che non terminerà prima delle ore 15:50, prevederà una discussione sulla funzione dei rappresentanti di classe, la presentazione delle procedure di votazione e la proposta di eventuali candidature.

Alle ore 15:50 chiusura del collegamento Zoom e fine dell’assemblea.

ore 16:00 – 18:00 Votazioni on-line componente GENITORI

Si voterà collegandosi al link della classe frequentata dalla figlia/o studente, pubblicato sul sito www.liceomercalli.edu.it in questa SEZIONE.

La votazione avverrà tramite un modulo Google, pertanto ciascun elettore dovrà utilizzare un account @gmail.com, altrimenti non sarà possibile votare. Potrà essere indicata, come sempre, “una sola preferenza”, scrivendo Cognome e Nome del candidato nella casella “Testo risposta breve”, alla sezione del modulo “Esprimi una sola preferenza”.

La scelta, oltre che tra i candidati propostisi in assemblea, potrà essere fatta anche tra i componenti della lista genitori della classe, in allegato al modulo di votazione.

Entrambi i genitori, ciascuno con un diverso account Google, potranno esprimere un voto.

Ore 18:00 - Chiusura del seggio e inizio delle operazioni di spoglio, affidate ai membri di un unico seggio                 costituito dal Presidente del Consiglio d’Istituto e da altri due membri, che lavorerà in modalità sincrona da remoto, coadiuvato dalla Commissione Elettorale e dal Polo Informatico (Team digitale dell’istituto).

Quest’ultima pubblicherà gli eletti sul sito www.liceomercalli.edu.it IN QUESTA SEZIONE venerdì 30 ottobre. Trascorsi i 5 giorni per eventuali ricorsi, si procederà alla nomina dei rappresentanti eletti da parte del Dirigente scolastico