Napoli lì, 12.01.2021
Agli alunni e alle loro famiglie
e p.c. ai docenti
sede
Oggetto: Aggiornamento indicazioni operative ingressi - uscite fuori orario.
Visto il protrarsi dell’emergenza sanitaria e della modalità di didattica a distanza, notata altresì la tendenza piuttosto diffusa ad interpretare il regolamento d’Istituto in merito a ingressi posticipati e/o uscite anticipate in maniera un poco troppo flessibile, si rende utile porre all’attenzione dei genitori le seguenti indicazioni che richiamano alcuni punti del regolamento stesso:
- Compatibilmente con i problemi tecnici - sempre comprensibili -, l’ingresso alla seconda ora sarà consentito non più di due/tre volte al mese;
- L’ingresso alla terza ora sarà invece consentito solo in casi eccezionali, motivati e documentati;
- L’uscita in anticipo deve rispondere ad esigenze particolari e straordinarie.
In questa particolare modalità didattica si ritiene d’ora in poi necessaria la giustificazione da parte dei genitori di ingressi e uscite anticipate.
A tal proposito si ricorda che le assenze – e con esse, a questo punto, anche gli ingressi e le uscite fuori orario – dovranno essere giustificate, come di regola, entro tre giorni. Diversamente, le famiglie potranno essere contattate dai docenti coordinatori o dalla segreteria didattica per i chiarimenti necessari
Il dirigente scolastico
Luisa Peluso
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3 comma 2 del D.L. 39/93)