Esiti scrutini 1^ quadrimestre

pubblicata il 08/02/2019

Napoli lì, 08.02.2018

Agli alunni e rispettive famiglie

sede

Oggetto: Esiti scrutini 1^ quadrimestre

I risultati dello scrutinio del primo quadrimestre, saranno pubblicati sul registro elettronico consultabile dalle famiglie con l’accesso riservato, a partire dalle ore 13:00 del giorno 09.02.2019

Accanto ai voti insufficienti, risultano visibili anche le indicazioni specifiche (giudizio sintetico), il che supera l’elaborazione delle schede carenze che rappresenterebbe una informazione ridondante.

Si ricorda che il registro elettronico, con riferimento alla dematerializzazione in atto, rappresenta un documento ufficiale per le comunicazioni formali alle famiglie sull’andamento scolastico generale, sul comportamento e sugli esiti delle valutazioni e delle eventuali insufficienze riportate anche in sede di scrutinio.

Le famiglie sono quindi tenute alla costante consultazione del registro per ogni puntuale informativa da parte della scuola, inoltre si ricorda che per gli alunni che abbiano riportato insufficienze nello scrutinio del 1^ quadrimestre, la scuola organizzerà corsi di recupero extracurricolari e “sportelli didattici” come già comunicato con precedente nota e in ogni caso, gli alunni dovranno sostenere una prova di verifica nel mese di aprile per accertare il superamento delle carenze riportate.