Categorie: Notizie Generali
Alla comunità scolastica
sede
Navi che passano nella notte e passando si parlano, si dà soltanto un segnale e una voce distante nell’oscurità. Così nell’oceano della vita noi passiamo e ci parliam l’un l’altro. Solo uno sguardo e una voce, poi di nuovo l’oscurità e il silenzio.
(Henry Wadsworth Longfellow)
Oggetto: Comunichiamoci via internet
Uno dei fiori all'occhiello del nostro bavero d'Istituto, è la comunicazione, intesa questa non come semplice tramissione di notizie, ma come condivisione di un percorso di crescita personale e di gruppo. Nell’ottica sempre della chiarezza e dell'organizzazione dei servizi web dell’istituto per una ordinata comunicazione tra istituzione famiglie e docenti, si ricordano i tre indirizzi e-mail da cui può partire la posta e, per evitare paure di spam o allarmismi telematici, di seguito le indichiamo:
- news@liceomercalli.it - da dove partiranno le comunicazioni di aggiornamento relative esclusivamente alle news sul sito d’Istituto;
- comunicazioni-scuola@portaleargo.it - da dove partono prevalentemente le comunicazioni per le singole classi o le singole famiglie. Utilizzata prevalentemente dalla segreteria didattica, coordinatori di classe e/o coordinatori di sede (del tipo ingressi e/o uscite, convocazioni etc.);
- vicepresidenza@liceomercalli.it - la madre di tutte le comunicazioni, da dove parte la posta generale alle mailing-list dell’Istituto in maniera unitaria o o anche disgiunta.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata esclusivamente a: vicepresidenza@liceomercalli.it
Inoltre, si ricorda ai genitori che il consolidato sistema del “registro elettronico”, permette di essere informati in tempo reale
I genitori sono tenuti pertanto, alla verifica puntuale ed assidua, in particolare per quanto riguarda le eventuali uscite anticipate.
Occasione per ricordare che le assenze vanno giustificate esclusivamente on-line, pertanto è fondamentale attraverso il ritiro delle proprie credenziali di accesso (come genitori) operare entrando nell’area riservata. Per collegarsi al portale del RE (registro elettronico) è consigliato farlo attraverso il sito istituzionale raggiungibile all’indirizzo www.liceomercalli.edu.it - (inoltre si rammenda che l’assenza deve essere giustificata improrogabilmente dopo max tre giorni dal rientro e comunque, dopo cinque giorni di assenza è obbligatorio presentarsi in aula muniti di certificato medico, così anche a seguito di infortuni).
In conclusione, si evidenziano ancora una volta i principali canali di comunicazione con i genitori:
il dirigente scolastico
Luisa Peluso