olimpiadi delle scienze naturali

Napoli lì, 18.12.2018

Agli alunni delle classi IV

Oggetto: Olimpiadi delle Scienze Naturali 2019  -  sezione Biologia

Anche per l’anno scolastico 2018/19 il Liceo Mercalli partecipa alle Olimpiadi delle Scienze Naturali organizzate dall’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, e giunte ormai alla diciassettesima edizione.

L’iniziativa è rivolta agli studenti del IV anno interessati ad una esperienza stimolante e coinvolgente che potranno segnalare la propria candidatura ai docenti di scienze, in modo da accedere alla fase di selezione di Istituto. Coloro che supereranno tale selezione affronteranno la fase regionale, alla quale seguiranno (in caso di superamento) le fasi nazionali ed internazionali.

La propria candidatura va presentata entro il 10 febbraio 2019 al proprio docente di scienze, mentre la prova è prevista entro la fine di febbraio 2019.

Gli argomenti trattati nella prova di Istituto riguarderanno i programmi di biologia svolti a partire dal secondo anno.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti  contattare la referente prof.ssa R. Esposito