Progetto Itaca

pubblicata il 02/02/2019

Ai coordinatori delle classi V

Oggetto: Progetto Itaca

Si comunica che,  per il percorso futuro d’orientamento dei nostri alunni,

giovedì 7 febbraio ospiteremo al secondo piano nell’aula magna il Progetto ITACA di Time Vision.

Il percorso  nasce dalla volontà di puntare sull’orientamento dei giovani per supportarli nei primi passi verso il mondo del lavoro. Il format-evento itinerante I Have a Dream destinato ai giovani studenti all’ultimo anno delle Scuole Superiori li coinvolge in una giornata di orientamento in cui, grazie all’intervento di Esperti HR, verranno fornite informazioni circa i trend del mercato del lavoro e le nuove professioni emergenti. Durante l’intervento i partecipanti verranno condotti in un percorso guidato per apprendere come compilare adeguatamente il Curriculum Vitae e la lettera di presentazione.

La finalità principale è accrescere la consapevolezza del partecipante, supportando lo sviluppo di competenze che gli consentano di costruire autonomamente il proprio percorso personal-professionale, (istruzioni per colloqui di lavoro e compilazione curriculum, etc.)  a partire dalla valorizzazione delle proprie risorse e dall’individuazione delle aree potenzialmente sviluppabili.

Turni:

Primo turno                  9:30/11:30            classi 5^:  C - D - F - H - I.

Secondo turno      11:30/13:30          classi 5^   A - B - E - G - L.

Per ulteriori informazioni Rivolgersi alla prof.ssa Ranucci/Lombardi